Proteggersi dal Sole.

Il sole è ovunque, quindi le Creme Solari Sempre e non solo al mare; occhiali da sole per proteggere l'iride.


Sappiamo che l'esposizione al sole stimola la produzione di Vitamina D, ma troppo spesso, dimentichiamo che siamo esposti anche ai raggi ultravioletti. Quest'ultimi generano i radicali liberi che sono la causa dell'invecchiamento della pelle e quindi rughe, perdita dell'elasticità, alterazioni nei tessuti e, nei casi più gravi, insorgenza di melanoma: stare attenti a quanto e come ci si espone al sole è quindi fondamentale. E' buona norma imparare a utilizzare i prodotti per la protezione solare più adeguati.

Per un corretto uso la crema va messa mezz'oretta prima dell'esposizione al sole e ripetuta almeno ogni due ore.

  •  in estate la pelle risulta essere più idratata per questo è sufficiente scegliere prodotti con una texture più leggera, che si asciuga subito per non avere quella sensazione si sudorazione accentuata.
  • usare la crema protettiva per i raggi UV come base e poi  mettere la crema da giorno
  • usare un integratore di beta-carotene sia per valorizzare l'abbronzatura sia per contrastare la formazione di radicali liberi essendo un ottimo antiossidante ed è indicatissimo per prevenire le scottature al sole.

Per la detersione del corpo scegliere sempre un detergente nutriente e delicato. D'estate infatti, tendiamo a lavarci troppo spesso e questo non è un bene per la nostra pelle, e così facendo si danneggiamo la popolazione di batteri “buoni” che vivono sulla nostra pelle e influenziamo NEGATIVAMENTE il sistema immunitario.

Vieni a trovarci in negozio per valutare insieme i prodotti più adatti al tuo biotipo di pelle, oppure visita il nostro shop online.

SHOP:     https://www.erboristeriahelianthus.it/prodotto/233/gel-solare-viso-antirughe




             

estate solari abbronzatura protezione

Contattaci

VIA NAZIONALE 176 TORREGROTTA 98040

Presa visione dell'informativa privacy

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Erboristeria Helianthus di Giordano Manuela s.a.s per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo info@erboristeriahelianthus.it